finocchietto selvatico

busta finocchiettofinocchietto selvatico o da queste parti viene chiamato  “finuacchiu e timba” pianta spontanea ,ma anche pianta officinale avendo proprietà  terapeutiche  ,dicono che fa bene al cuore (carminativo),vencono raccolte le giovani (foglie) ,da questa pianta usiamo  anche  i semi ,quando la pianta è matura ,i cosi detti fiore di finocchietto “jure e finucchiu”che non sono altro che i semi della pianta, (le ombrellette) per insaporire molti cibi. salsiccia,sardella  ,olive e tanti altri prodotti tipici della nostra cultura culinaria.io questi finocchietti non li ho mai provati ,spesso quando li raccolgo li mangio crudi ,ma lessati non li ho mai provati. ho pubblicato
finocchietto selvaticosul mio profilo facebook ho pubblicato  un nuovo album intitolato
fiori ,le foto sono foto dei fiori che ho visto in questi giorni,alcuni li conosco ma la maggior parte no, fra le foto dei fiori quelli che conosco sono ,fiore del tarassaco (foglie)
fiori,questo fiore appare il secondo anno a maturazione della pianta. le
margherite,l’infiorescenza del ciliegio,del pero ,del melo,zafferano . questo fiore come avrete sicuramente riconosciuto è il fiore del pesco (parcocu) uno dei più belli ,insieme a quelli degli alberi di melo. questi sono i primi fiori che ho notato ,e questo articolo è come se fosse un omaggio floreale per voi utenti di blogobucco.

fiori  (18 foto)
spuntano i primi fiori

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...